Huawei conquista la leadership del mercato cinese nel Q3 del 2017, Apple torna a crescere dopo 18 mesi

Nonostante una flessione del mercato del -5%, quattro dei primi cinque costruttori impegnati nel mercato cinese registrando un miglioramento delle vendite. I dati del terzo trimestre del 2017 certificano la leadership in Cina di Huawei che ha raggiunto un totale di 22 milioni di unità vendute registrando una crescita in percentuale del 23%. 

Grazie a quest’ottimo trimestre, Huawei riesce a superare Oppo che si ferma a 21 milioni di unità vendute con una leggera flessione rispetto allo scorso anno. Il lancio commerciale della nuova gamma Mate 10, il flagship con display da 18:9 in uscita anche in Italia in queste settimane, dovrebbe permettere a Huawei di continuare a crescere anche nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, rafforzando così la sua leadership sul mercato cinese.

Al terzo posto della classifica di vendita di smartphone in Cina troviamo Vivo che con 20 milioni di unità vendute ed una crescita del +26% si prepara a sorpassare Oppo nel corso dei prossimi mesi. Quarta posizione, invece, per Xiaomi che precede Apple, quinta. La casa di Cupertino, dopo il lancio di iPhone 8 e 8 Plus ed in attesa di iPhone X, torna a crescere in Cina dopo un anno e mezzo di costante flessione.

Apple ha chiuso il terzo trimestre del 2017 in Cina con un totale di 11 milioni di iPhone venduti ed una crescita percentuale del +40% rispetto ai dati dello scorso anno. Sarà ora interessante valutare come risponderanno gli utenti cinesi al lancio del nuovo iPhone X, atteso nei negozi nel corso dei prossimi giorni anche se in quantità limitate.

fonte 9to5google
Potrebbe piacerti anche