iPhone X: promosso dalle prime recensioni, restano i dubbi sulle potenzialità del FaceID

Dopo l’incredibile successo ottenuto dai preorder, con le prime unità disponibili esaurite in poche ore, il nuovo iPhone X si prepara a debuttare in via ufficiale sul mercato internazionale. In attesa dell’arrivo effettivo nei negozi, il nuovo smartphone di Apple inizia a far parlare di sé con i primi test.

In rete, in queste ore, sono iniziate ad apparire le prime video recensioni del nuovo iPhone X che, come previsto, hanno messo in evidenza le eccellenti prestazioni dello smartphone e la qualità dell’inedito display OLED, una specifica che debutta per la prima su di un iPhone.

A ricevere un’analisi approfondita è stato, naturalmente, il nuovo FaceID, il sistema di riconoscimento dei volti messo a punto da Apple per sostituire il TouchID, assente dalle specifiche tecniche del nuovo iPhone X dopo la rimozione del sensore di impronte digitali.  Il nuovo FaceID è stato analizzato nel dettaglio dalle prime recensioni di iPhone X. I giudizi sul nuovo sistema di riconoscimento facciale sono positivi anche se, come previsto, i primi test fanno emergere diversi dubbi.

In alcuni casi, ad esempio, potrebbe essere necessario effettuare nuovamente la configurazione del sistema di riconoscimento se si deciderà di farsi crescere la barba. Tale risultato va in netta controtendenza rispetto a quanto affermato da Apple in merito alle potenzialità del FaceID di iPhone X durante il keynote di presentazione. Per un’idea più chiara sulle reali potenzialità del nuovo sistema di riconoscimento facciale sarà necessario attendere analisi più accurate che, di certo, arriveranno già nei prossimi giorni.

Ecco i video che ci mostrano in anteprima il nuovo iPhone X:

 

fonte Booredatwork
Potrebbe piacerti anche