OnePlus 5T: il primo teaser anticipa alcune caratteristiche tecniche

Il noto insider Evleaks ha diffuso, poco fa, tramite il suo canale Twitter un primo teaser che anticipa, in parte, il design del futuro OnePlus 5T, il nuovo smartphone della casa cinese che verrà svelato tra qualche settimana. L’immagine diffusa da Evleaks mostra solo la parte frontale superiore del futuro smartphone di OnePlus ma è più che sufficiente per anticiparci alcuni dettagli importanti della scheda tecnica.

Il nuovo OnePlus 5T avrà, infatti, un display con cornici ridotte al minimo e rapporto tra le dimensioni di 18:9, una caratteristica oramai adottata da tutti i principali top di gamma Android nel corso del 2017 e da Apple con il suo iPhone X. Secondo le indiscrezioni emerse in questi giorni, il display dovrebbe essere un’unità Super AMOLED prodotta da Samsung, leader indiscussa del settore. Il display avrà una risoluzione pari al Full HD+ (1080 x 2150 pixel) ed una diagonale di 6 pollici. 

OnePlus 5T

A completare la scheda tecnica del nuovo OnePlus 5T troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6/8 GB di memoria RAM e da 64/128 GB di storage interno. Si tratta di una configurazione praticamente identica all’OnePlus 5. Come detto in precedenza, il display da 18:9 rappresenterà il vero punto di forza del nuovo OnePlus 5T.

Da notare che, rispetto all’OnePlus 5 che integra una batteria da 3.300 mAh, il nuovo OnePlus 5T dovrebbe presentare una batteria leggermente più capiente, da 3450 mAh per compensare l’incremento del display. Tutto da scoprire, invece, il comparto fotografico. Dal punto di vista software, infine, lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con Android Oreo.

fonte Evleaks
Potrebbe piacerti anche