Samsung Galaxy S9, trapelano date di presentazione e arrivo nei negozi

I tweet di Evan Blass sono ormai considerati come delle mezze ufficialità. Oggi il noto leaker ha fatto il punto della situazione sulle tempistiche di lancio del prossimo Samsung Galaxy S9. Come ormai la maggior parte di voi già saprà, il futuro top di gamma dell’azienda coreana è atteso per il Mobile World Congress di Barcellona che, lo ricordiamo, prenderà il via il 26 febbraio.

Ed è proprio questa data che @evleaks indica come quella scelta per la presentazione ufficiale del device; resta più semplice immaginare un evento in programma il giorno prima dell’apertura della fiera catalana, ma l’ipotesi di Blass non è di certo insensata.

Tanta la curiosità anche per l’arrivo sul mercato. Ebbene, l’1 marzo, appena tre giorni dopo, dovrebbe cominciare la fase dedicata ai pre-ordini che durerà stavolta un paio di settimane. Il 16 marzo, infatti, è la data indicata da Evan Blass per la commercializzazione del Samsung Galaxy S9. In altri termini, più di un mese prima rispetto a quanto accaduto quest’anno col Galaxy S8.

Sullo smartphone si sa ormai praticamente tutto, quelli che trapelano in questi giorni sono soltanto dettagli. E’ certa la nuova disposizione del sensore per le impronte digitali sul retro, sotto la fotocamera; fotocamera che sarà doppia soltanto sulla versione Plus. Ricordiamo anche che Samsung Galaxy S9 è atteso con Exynos 9810, 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage interno. Nei giorni scorsi si sono ipotizzati anche i prezzi: 899 e 1.049 euro per i due modelli.

Potrebbe piacerti anche