Uncharted ha un nuovo sceneggiatore per il suo film prequel

A che punto è il film di Uncharted, la serie di videogiochi d’avventura e sparatutto con coperture di Naughty Dog e Sony? Dopo un lungo periodo di silenzio la sua lavorazione sembrava essere ricominciata con un buon ritmo, la sceneggiatura era stata scritta e… e poi tutto si è di nuovo fermato.

Il lavoro fatto dallo sceneggiatore Joe Carnahan, che viene da esperienze come Stretch Guida o muori e il film dell’At-Team, ha subito attirato i sospetti dei videogiocatori (Uncharted veniva presentata come una serie buia e matura, quando è invece è un divertente videogioco per ragazzini) e persino i capi di Naughty Dog hanno più volte sottolineato la loro distanza dal progetto, affermando di non saperne nulla e di non essere stati neanche contattati.

Dopo la cancellazione di questa nuova versione del film di Uncharted l’ipotesi è andata in un’altra direzione: fare un film che sia prequel della serie, un film che racconti il primo incontro di Nathan Drake e Sully, magari usando come attore la giovane star Sony Tom Holland, l’attuale protagonista dei film Spider-Man.

Durante un’intervista con Deadline il produttore Charles Roven (che ha lavorato a Justice League, Wonder Woman e alla trilogia dei Batman di Nolan e sta lavorando su Uncharted) ha annunciato che la sceneggiatura sta venendo realizzata da Rafe Judkins, che ha scritto per serie televisive come Agents of SHIELD e Chuck. Alla regia del film è invece rimasto Shawn Levy, che avrebbe dovuto dirigere la versione scritta da Carnahan, mentre ancora non è confermato Holland come attore principale (si tratta insomma ancora di una ipotesi in discussione).

fonte Deadline
Potrebbe piacerti anche