OnePlus 6 è ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita in Italia

OnePlus ha svelato oggi il nuovo OnePlus 6 che, come ampiamente anticipato dai tanti rumors dei giorni scorsi, porta con sé un gran numero di novità. Il nuovo OnePlus 6 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 22 maggio, data di uscita delle versioni Mirror Black e Midnight Black. La terza variante presentata oggi, la Silk White, sarà, invece, disponibile dal 5 giugno in edizione limitata.

Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo OnePlus 6 arriverà sul mercato con un prezzo di partenza di 519 Euro relativo al modello con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Questa variante sarà disponibile nella sola colorazione Mirror Black. Lo smartphone sarà commercializzato anche in una versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Questa variante sarà disponibile in tutte e tre le colorazioni annunciate oggi e potrà essere acquistata ad un prezzo di 569 Euro. A completare la gamma troviamo il modello con 8 GB di RAM e 256 GB di storage che verrà commercializzato solo nella variante Midnight Black ad un prezzo di 619 Euro. 

Il nuovo OnePlus 6 è disponibile in preorder su Amazon:

OnePlus 6

OnePlus 6: la scheda tecnica

Il comparto tecnico del nuovo OnePlus 6 era già stato ampiamente anticipato dai rumors della vigilia e la presentazione non ha fatto altro che confermare le tante indiscrezioni passate. Lo smartphone si presenta con un display Optic AMOLED con rapporto tra le dimensioni di 19:9 e notch. Il display presenta una risoluzione Full HD+ ed una diagonale di ben 6,28 pollici. Lo smartphone è protetto, sia anteriormente che posteriormente, dal vetro Gorilla Glass 5.

OnePlus 6

A gestire il funzionamento dello smartphone c’è, invece, il SoC Qualcomm Snapdragon 845. La RAM è di tipo LPDDR4X mentre lo storage è di tipo UFS 2.1 dual lane. Il comparto fotografico include una doppia fotocamera posteriore, con sensori da16 Megapixel Sony IMX519 (f/1,7 / 1,22 micron) OIS e 20 Megapixel IMX376K (f1/1,7 1,00 micron), ed una camera anteriore da 16 Megapixel Sony IMX371 (f/2,0 / 1,00 micron) EIS.

A completare le specifiche tecniche del nuovo OnePlus 6 troviamo una batteria da 3.300 mAh, con supporto alla ricarica wireless, ed un sensore di impronte digitali posteriore. Il sistema operativo è OxygenOS basato su Android 8.1 Oreo. Lo smartphone presenta dimensioni pari  a 155,7 x 75,4 x 7,75 mm e un peso di 177 grammi.

Ecco il primo video ufficiale:

Potrebbe piacerti anche