Rage 2 unisce id Software di Doom e Avalanche Studios di Just Cause

Come promesso ieri, Bethesda Softworks ha oggi pubblicato nuove informazioni, nuovi screenshot e un primo trailer con gameplay di Rage 2, seguito dell’ultimo videogioco supervisionato da John Carmack, programmatore di Wolfenstein 3D, Doom e Quake, all’interno di id Software (prima di passare a Oculus).

Rage 2 non sarà sviluppato unicamente da id Software (al lavoro anche su Quake Champions e probabilmente sul seguito di Doom del 2016) ma si avvarrà della collaborazione di Avalanche Studios, lo studio della compagnia Fatalist Partners responsabile per la serie di distruzione sandbox Just Cause e per l’ultimo videogioco tratto dalla serie cinematografica Mad Max. Avalanche Studios ha inoltre già collaborato a Prey e Fallout 4. Cosa succede unendo Mad Max, gli autori del suo videogioco, la folle devastazione di Just Cause e i maestri dello sparatutto in prima persona id Software? Ecco il trailer.

“In un mondo senza regole l’unica regola è la follia”. 2185, la Terra è stata ridotta a una landa desolata dall’impatto di un asteroide e fazioni si scontrano per il controllo delle risorse. Io sono Walker, ranger di Vineland potenziato dai Nanotriti, e dovrò sopravvivere al caos di un mondo open-world e senza regole e distruggere l’Autorità che si è posta a dominio della Terra. Lo farò grazie ad armi devastanti, veicoli letali e strani poteri che mi permetteranno di scagliare via i miei nemici e infondere  energia nelle mie armi riempiendo un’apposita barra e infine attivando la modalità Sovraccarico, una modalità in cui infliggerò più danni, guadagnerò nuovi poteri, mi curerò e otterrò maggiori ricompense per le uccisioni.

Rage 2 uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC nel 2019 (notate l’assenza di Nintendo Switch, su cui eppure sono stati portati Doom e sarà portato Wolfenstein 2). Avremo maggiori informazioni su Rage 2 durante la conferenza di Bethesda all’E3 2018.

Potrebbe piacerti anche