Alcatel 1x con Android Go arriva in Italia, ecco prezzo e specifiche

Debutta questa settimana nei negozi italiani il nuovo Android Go di Alcatel. Si tratta dell’Alcatel 1x, uno smartphone super-economico dotato di una scheda tecnica molto basilare e della piattaforma software Android Oreo Go Edition, studiata per “girare” bene anche su device dalle potenzialità limitate.

Il nuovo Alcatel 1x arriva in Italia con un prezzo di listino di appena 109 Euro destinato a calare di qualche decina di Euro già dopo i primi giorni di disponibilità nei negozi. Lo smartphone è disponibile in tre colorazioni (Suede Dark Blue, Suede Dark Grey e Satin Soft Gold) ed anche in versione Dual SIM.

Alcatel 1x

Dal punto di vista tecnico, l’Alcatel 1x si presenta con un display in 18:9 da 5,34 pollici caratterizzato da un pannello con risoluzione di 960 x 480 pixel. A gestire il device troviamo il SoC MediaTek MT6739 con CPU Quad-Core da 1,3 GHz che viene supportato da 1 GB di memoria RAM e da 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

A completare la scheda tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, una batteria da 2.460 mAh ed il supporto alle reti 4G in Cat.4 con VoLTE, il Wi-Fi b/g/n ed il Bluetooth 4.2. Ulteriori dettagli in merito alle prime offerte dedicate al nuovo Android Go di Alcatel arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche