Samsung Galaxy Note 9, nuovo indizio su una batteria più capiente

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy Note 9 e di uno degli aspetti che più attira la curiosità dei tanti appassionati che aspettano il nuovo top di gamma dell’azienda coreana. Ci riferiamo ovviamente alla batteria e alla sua capacità che, secondo molti, dovrebbe stabilire un primato in tutta la storia della linea Galaxy.

Ebbene, dopo avervi mostrato alcuni schemi che testimoniavano una scelta particolare del produttore per la disposizione della doppia fotocamera posteriore proprio per aumentare lo spazio destinato alla batteria (clicca qui per saperne di più), stavolta è un caricabatterie wireless a fornire un nuovo importante indizio.

Due enti di certificazione, FCC (USA) e RRA (Corea), hanno datto il via libera al modello EP-N6100 che con tutta probabilità sarà una sorta d’aggiornamento di quello lanciato lo scorso anno (EP-N5100). Ebbene, il nuovo caricatore wireless, che dovrebbe essere disponibile praticamente in concomitanza col futuro Samsung Galaxy Note 9, ha una capacità di ricarica decisamente maggiore.

Più nello specifico si passa da 9 V e 1,67 A a 12 V e 2,1 A. Non è ovviamente detto che la potenza di un caricatore (soprattutto se wireless…) sia strettamente legato alla capacità di una batteria, ma i 4.000 mAh di cui si è cominciato a parlare già qualche mese fa forse non sono poi così lontani…

fonte galaxyclub
Potrebbe piacerti anche