Ecco perché Samsung Galaxy Note 9 avrà una dual cam posteriore posta in orizzontale

Mancano ormai due mesi scarsi all’arrivo del Samsung Galaxy Note 9 e, come da tradizione, di materiale a riguardo ce n’è già tanto. Leak e render vari hanno caratterizzato le ultime settimane, mentre le indiscrezioni si susseguono ormai da diversi mesi.

Una, in particolare, ha da subito colpito l’attenzione degli appassionati: ci riferiamo ovviamente alla capacità della batteria che, in quest’occasione, dovrebbe essere compresa tra i 3.850 e i 4.000 mAh. Non un dettaglio di secondo piano, considerato che in entrambi i casi si tratterebbe di un record per quanto riguarda le gamme Galaxy Note e S e che in passato l’azienda coreana è rimasta scottata (letteralmente) da un azzardo in questo senso col famigerato Note 7.

Tale scelta dovrebbe comportare anche una soluzione estetica decisamente inusuale vista la tendenza del mercato. La doppia fotocamera posteriore dovrebbe infatti essere posta in orizzontale, per permettere anche l’inserimento del modulo della S-Pen sulla sinistra. In alto vi proponiamo uno schema che ben esemplifica quella che è la nuova strategia adottata da Samsung.

Il tutto senza dimenticare che lo spessore del Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe essere abbastanza inferiore rispetto a quello della precedente generazione e che quindi una batteria più sottile, ma più capiente, avrebbe comunque dimensioni totali non semplici da “incastrare”.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche