Alcatel 5V: ecco prezzo e data di uscita in Italia | Ufficiale

Il nuovo mid-range Alcatel 5V si prepara ad arrivare anche sul mercato italiano. TCL Communication ha, infatti, confermato oggi il prezzo e la data di uscita in Italia del nuovo Alcatel 5V. Lo smartphone sarà disponibile nel nostro Paese a partire dal prossimo mese di agosto con un prezzo di listino di 249,90 Euro. Il terminale sarà distribuito da tutti i principali rivenditori, sia online che fisici.

Il nuovo Alcatel 5V si presenterà sul mercato con un ampio display da 6.2 pollici con notch (il rapporto tra le dimensioni è il classico 19:9) e risoluzione HD+. A gestire il funzionamento del device troveremo, invece, il SoC MediaTek MT6762 con CPU Octa Core (4x Cortex-A53 da 2.0GHz + 4x Cortex-A53 da 1.5GHz).

Tra le specifiche tecniche, il nuovo Alcatel 5V includerà anche 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD. Lo smartphone presenta anche una doppia fotocamera posteriore (12+2 Megapixel) ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Da notare, inoltre, la presenza di una batteria da 4.000 mAh. 

Il nuovo Alcatel 5V arriverà sul mercato con Android Oreo 8.1 pre-installato. Considerando le specifiche tecniche, per essere competitivo con la diretta concorrenza, il nuovo smartphone Alcatel dovrà registrare uno street price decisamente inferiore al suo effettivo prezzo di listino. Continuate a  seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo 5V.

Potrebbe piacerti anche