Surface Pro: sempre più vicino il lancio di una versione economica da 400 dollari

Microsoft si prepara ad espandere la sua gamma di device Surface con il lancio di una versione economica del Surface Pro, il punto di riferimento dell’intero segmento di mercato dei tablet Windows. Il nuovo Surface economico è stato certificato dalla FCC e potrebbe arrivare sul mercato nel corso dell’estate (almeno negli USA) in tempo per il “back to school”.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, la variante economica del Surface Pro, che di fatto potrebbe essere considerata come un erede del Surface 3 lanciato alcuni anni fa, arriverà sul mercato con un prezzo di circa 400 dollari. Il nuovo tablet dovrebbe presentare il supporto LTE ed un display da circa 10 pollici, leggermente più piccolo rispetto ai 12,3 pollici del Surface Pro.

Anche la nuova versione economica del tablet di Microsoft dovrebbe basarsi su di un processore Intel anche se, al momento, non è chiaro quale potrebbe essere il modello scelto. Tra le specifiche ci saranno almeno 4 GB di memoria RAM e  64 GB di storage. Il tablet arriverà, inoltre, con una tastiera-cover simile a quella del Surface Pro. Il sistema operativo sarà Windows 10 in versione completa.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Surface “economico” arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Il tablet potrebbe debuttare, nel corso dell’autunno, anche in Italia. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche