I vecchi devices Apple non riceveranno tutte le funzionalità di iOS 7

Ieri sera è stato annunciato ufficialmente iOS 7, la nuova release del sistema operativo ritenuta il più grande cambiamento di iOS dai tempi dell’annuncio del primo Iphone. Oggi emergono alcuni dettagli un po’ sconcertanti, che ci rivelano come i vecchi prodotti che riceveranno l’aggiornamento ufficiale non godranno di tutte le funzionalità della nuova versione.

iOS 7, come ben saprete, verrà rilasciato ufficialmente per Iphone 4, Iphone 4S, Iphone 5, Ipad 2, Ipad 3, Ipad 4, Ipad Mini e Ipod Touch di quinta generazione. Nonostante questo, Apple ha deciso di privare tutti i dispositivi che verranno aggiornati, ad eccezione di Iphone 5, di alcune funzionalità. Questo fatto potrebbe deludere molti utenti che dall’azienda si aspettavano, invece, un aggiornamento completo di tutte le features come per i vecchi update.

La lista delle funzioni disponibili per ciascun dispositivi la potete vedere nell’immagine qui sotto: con il “+” vengono messe in evidenza le caratteristiche che verranno introdotte con l’aggiornamento, mentre con il “-” verranno evidenziate le features che non verranno implementate.

apple-ios-7-updates-schedule

Come potete notare, ad eccezione di Iphone 5, tutti i prodotti Apple verranno privati di alcune delle funzionalità principali dell’aggiornamento ad iOS 7. Potrebbe trattarsi di una scelta studiata a fondo dall’azienda, probabilmente per invogliare gli utenti ad acquistare il prodotto del momento. E voi cosa ne pensate di questa nuova politica di Apple? La condividete oppure no? La frammentazione comincerà ad essere un fenomeno che vedremo non solo su Android, ma anche su iOS?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche