Sony Xperia Z Ultra, arrivano altre conferme

Per il Sony Xperia Z Ultra sembra sia ormai questione di tempo. La conferma ufficiale è prevista infatti ancora tra qualche settimane, ma in rete continuano ad arrivare indiscrezioni che confermano l’intenzione del colosso giapponese di entrare di prepotenza nel settore dei phablet, con un dispositivo che sarà sicuramente in grado di attirare le attenzioni di chi si è già fatto conquistare dalla filosofia lanciata da Samsung con il suo Galaxy Note. Qualche screenshot trapelato in rete permette inoltre di avere un quadro abbastanza preciso sulle caratteristiche tecniche presunte del terminale.

Il Sony Xperia Z Ultra dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapadragon 800 affiancato da GPU Adreno 300, insieme a sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il display avrà una diagonale di ben 6.21 pollici con una risoluzione di 1824 x 1080 pixel per una densità pari a 320 PPI. Non sono noti al momento ulteriori dettagli, ma considerata la storia Sony è lecito attendersi anche un attenzione particolare nei confronti della fotocamera, così da proporre uno step qualitativo importante rispetto il Samsung Galaxy Note 3.

Nulla è certo invece per quanto riguarda il prezzo, ma la data di commercializzazione dovrebbe attestarsi entro il prossimo autunno. Sony non ha commentato ufficialmente le voci ma, come detto, è ormai questione di tempo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche