Tizen si mostra in esecuzione sul Nexus 7! | Video

Tizen arriva su tablet e lo fa mostrandosi per la prima volta su uno dei tablet Android più famosi di sempre, il Nexus 7 di Asus.

Eccovi un video dove viene mostrato in modo chiaro come il sistema operativo sia studiato in modo abbastanza convincente anche per funzionare su tablet Android diversi dai prodotti di Samsung. Infatti il suo funzionamento su prodotti non di Samsung non era scontato perché effettivamente avevamo avuto modo in passato di vederlo all’opera su device come ad esempio Samsung Galaxy S2, ma quasi mai su terminali non della casa Coreana.

Ricordiamo anche che Tizen è un sistema operativo Open Source finanziato sopratutto da Samsung e da Intel e che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato proprio alla fine di quest’anno.

Eccovi il video che riprende Tizen su un Nexus 7:

Da notare come ancora non ci siano dei particolari in grado di farci concludere questo articolo con un giudizio in base all’interfaccia grafica e al funzionamento di Tizen, tuttavia è molto apprezzabile il fatto che esiste un sistema dove all’accensione del dispositivo sarà possibile scegliere quale sistema operativo andare ad utilizzare tra Tizen e Android.

VIA

Potrebbe piacerti anche