Lenovo, smartphone con Snapdragon 800 in lavorazione?

Il produttore cinese Lenovo pare stia lavorando a un nuovo smartphone dotato di potente processore Qualcomm Snapdragon 800. La notizia arriva da alcune immagini pubblicate in rete sul forum ufficiale cinese della compagnia, che mostrano un presunto device Android dual-SIM in arrivo nelle prossime settimane, con nome in codice K6 o X910. Le foto sono accompagnate da alcune statistiche provenienti dal benchmark AnTuTu.


Nel dettaglio, l’applicazione indica la presenza di un chip MSM8947 con GPU Adreno 330 ad alimentare display da 1.920 x 1080 pixel e una diagonale probabile di circa 5 pollici. Uno degli utenti che hanno pubblicato le fotografie descrivono lo smartphone come leggero e sottile, progettato in questo modo per restituire un’ottima ergonomia.

Difficile dire al momento quanto ci sia effettivamente di vero nelle indiscrezioni, resta il fatto che ammesso che lo smartphone esista davvero è molto improbabile pensare a una commercializzazione aldilà del territorio cinese. Tuttavia, l’esistenza sarebbe una indicazione importante circa le intenzioni di Lenovo per il futuro nel settore. Il produttore cinese non ha infatti ancora realizzato un dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon 600: le indiscrezioni raccontate in questo articolo possono suggerire dunque come Lenovo pare abbia deciso di passare direttamente al ben più potente Snapdragon 800.

Via

Potrebbe piacerti anche