LG e MediaTek: ecco lo smartphone triple-SIM

In un periodo in cui è praticamente semplicissimo imbattersi in nuovi smartphone equipaggiati di doppio slot che permette di avere due SIM nello stesso device, LG pensa ancora più in grande e ha iniziato a progettare dei nuovi terminali in grado di accogliere contemporaneamente ben tre SIM differenti.

MediaTek ha infatti annunciato la prima tecnologia al mondo triple-SIM per smartphone Android 3G. La soluzione all’avanguardia, progettata in risposta alla sempre crescente domanda di device multi-SIM nei mercati emergenti, è stata recentemente commercializzata in Brasile da LG con lo smartphone Optimus L411.

Lo smartphone, costruito sul successo del predecessore dual-SIM, permette di utilizzare le tre SIM card contemporaneamente. Tutte possono infatti ricevere chiamate, trasmettere dati, inviare SMS e restare in modalità standby senza consumare un quantitativo eccessivo di energia. MediaTek assicura un alto livello di stabilità per prevenire chiamate interrotte o di scarsa qualità.

La tecnologia 3G triple-SIM comprende una interfaccia utente di base che permette ai possessori dello smartphone di gestire o eventualmente disattivare la funzione multi-SIM quando desiderano. Secondo LG e MediaTek, la possibilità di avere un supporto multi-SIM è praticamente fondamentale ormai nei paesi emergenti, e per questo è importante assecondare i bisogni non solo di chi desidera smartphone di fascia alta.

Via

Potrebbe piacerti anche