Moto X: foto e benchmark confermano le specifiche da mid-range phone
Il conto alla rovescia per la presentazione ufficiale di Motorola Moto X è ormai iniziato. Mancano 10 giorni all’annuncio, ed oggi vediamo venire confermate praticamente tutte le caratteristiche tecniche grazie a dei test benchmark.
Moto X è il protagonista di un’ampia galleria fotografica che ci mostra lato per lato il nuovo smartphone Motorola nel dettaglio, ma oltre a questo troviamo anche i test eseguiti con AnTuTu e con 3D Mark Ice Storm Extreme, che ci danno la prova delle capacità di questo nuovo prodotto, e che ci fanno anche conoscere in maniera completa la sua scheda tecnica. Ecco cosa troviamo in Motorola Moto X:
- Display da 4,7 pollici con risoluzione di 1184×720 pixel (originariamente 1280×720 pixel, ma una parte comprende la NavBar)
- Processore Qualcomm MSM8960DT Snapdragon S4 Pro dual-core da 1,7 GHz
- GPU Adreno 320
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria integrata (12 GB disponibili per l’utente)
- Wi-fi 802.11 a/b/g/n/ac
- NFC
- Fotocamera posteriore da 10,5 Megapixel
- Fotocamera frontale da 2,1 Megapixel
- 128,5 millimetri di altezza
- 65 millimetri di larghezza
- Android 4.2.2
- Batteria da 2.200 mAh
Su AnTuTu Moto X ha totalizzato 18753 punti, mentre su 3D Mark ne ha fatti 7143. Moto X si conferma un ottimo smartphone di fascia medio-alta, caratterizzato da un hardware rispettabile, con un buon reparto fotografico, un display definito, l’ultima tecnologia Wi-Fi e la presenza dell’NFC, ma sopratutto con i comandi vocali always-on.
Ci aspettiamo che il punto forte di questo nuovo Motorola Moto X sia il prezzo: l’azienda per la sua rinascita potrebbe decidere di lanciare il suo nuovo smartphone ad un prezzo inferiore a quello di Nexus 4, ma deve stare attenta anche perchè avrà altri dispositivi da commercializzare, i neonati della famiglia Droid Ultra.