Nexus 7 2: prime foto e video del nuovo tablet Android con 4 GB di RAM

Nexus 7 2 verrà quasi sicuramente presentato il 24 Luglio alla “Colazione con Sundar Pichai”, e come avevamo immaginato sono già trapelate in rete le prime foto ed anche un video esclusivo che ne mostra il design. Scoprite tutti i dettagli nel corpo dell’articolo!

Il tablet prodotto da GoogleASUS è finalmente stato svelato: anche se non è ancora ufficiale, abbiamo la possibilità di vedere in anteprima di circa una settimana il nuovo prodotto Nexus, anche se non siamo certi al 100% che si tratti del vero e proprio Nexus 7 di seconda generazione, ma magari potrebbe essere un prototipo del prodotto. Fatto sta che il tablet Android che vedete nelle immagini (e nel video a fine articolo) monta, stando a quanto riportato da Android Central, un display da 7 pollici (ancora non è conosciuta la risoluziona), un processore Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 Pro quad-core e ben 4 GB di RAM DDR3L. Avete letto bene. Sono 4 i GB di memoria RAM utilizzati per il nuovo Nexus 7 2. Sul documento allegato al tablet c’è scritto proprio che monta 4 GB di RAM, ma non è da escludere il fatto che sia stato un errore, o forse anche un’azione fatta di proposito per aumentare le voci sul nuovo tablet, ma non bisogna rimanere delusi se al momento del lancio scopriremo che monta, invece, 2 GB di RAM. Il dato non è stato confermato da benchmark, come del resto anche le altre specifiche, perciò vi invitiamo a prendere quanto scritto con le dovute pinze.

Lasciando da parte la RAM, troviamo due speaker stereo posti su ambo i lati del tablet, una porta microUSB che, speriamo, sia anche MHL, il jack per le cuffie da 3,5 mm, una fotocamera posteriore da ben 5 Megapixel ed una frontale da 1,2 Megapixel. Infine, sembra che il dispositivo abbia preinstallato anche Android 4.3, ma neanche di questo ci sono conferme definitive.

Il lancio di ASUS Nexus 7 2 è atteso per Mercoledì 24 Luglio a San Francisco. Il nuovo prodotto Google verrà venduto a 229$ con 16 GB di storage e a 269$ con 32 GB di memoria. Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda il prezzo dei modelli con connettività dati. Se la notizia dei 4 GB di RAM venisse confermata, la ritenete una quantità eccessiva per un tablet Android oppure no? Dateci le vostre opinioni.

via

Potrebbe piacerti anche