Nexus 7 in arrivo? No potrebbe arrivare il Nexus 8!

Colpo di scena, arrivano informazioni riguardanti il prossimo tablet Android della gamma Nexus che secondo le indiscrezioni potrebbe non essere un Nexus 7 ma bensì un Nexus 8!

La voce di questo “colpo di scena” (se dovesse essere verificato) arriverebbe direttamente dal forum di XDA dove il “Senior Member” Samomamo ha riferito che andando a fare un’acquisto da Staples, il direttore della catena commerciale gli avrebbe detto che sarebbero arrivati in negozio a breve dei Nexus 8!

Eccovi le parole riferite direttamente sul forum di XDA:

Hi, yesterday I went to Staples to buy the Nexus 7 32gb for $169. I asked the Staples employee if the Nexus 7 discontinued? He said yes we are getting the Nexus 8. So I don’t know if there is truth to that, but he answered pretty sure. And it felt like they already have some stock for the release date. Is it possible we can get a Nexus 8 instead of 7. I asked 7 or 8 he answered Nexus 8.

Ovviamente trattasi di pure speculazioni che potrebbero essere completamente infondate, tuttavia bisogna fare qualche considerazione sulla questione:

  • Il Nexus 7 ha venduto bene e vende ancora bene, che senso avrebbe farlo sostituire completamente?
  • E’ vero, un normale dipendente potrebbe essere male informato sull’argomento, però in questo caso la persona che avrebbe fornito l’informazione sarebbe stata il direttore stesso del negozio e quindi potrebbe essere effettivamente più credibile la sua dichiarazione.
  • Da i rumor che stanno girando in questi giorni sul web, sembra quasi completamente sicuro che il prossimo device Nexus stia effettivamente per essere lanciato sul mercato quindi è molto probabile che qualche informazione stia arrivando direttamente ai rivenditori!
  • Un Nexus 8 (da 8 pollici) potrebbe essere un tablet in grado di non sostituire completamente il suo predecessore, quindi in poche parole Asus e Google avrebbero la possibilità di vendere contemporaneamente due prodotti a prezzi diversi e con dimensioni diverse (conquistando anche un numero maggiore di utenza).

Dunque seppur non ci si possa fidare completamente delle voci spiegate in questo articolo, non possiamo però ignorare il rumor che potrebbe anche rivelarsi veritiero.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe di più poter vedere un nuovo Nexus 7 o un Nexus 8?

Potrebbe piacerti anche