Samsung Galaxy S2 potrebbe non ricevere l’aggiornamento ad Android 4.2

Arrivano oggi alcune novità riguardanti l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.2 per il Galaxy S2, il quale potrebbe, dopotutto, non ricevere il tanto atteso update. Tutti i dettagli nell’articolo.

A due anni di distanza dalla sua commercializzazione, Samsung Galaxy S2 è uno fra i dispositivi che l’azienda ha intenzione di aggiornare alla release 4.2 di Jelly Bean, ma sembra che, nonostante la volontà del produttore di aggiornare nuovamente il suo top di gamma del 2011, ci siano alcuni problemi che potrebbero rendere impossibile il rilascio dell’update.

Il problema sarebbe nato da una estrema difficoltà di adattamento dell’interfaccia TouchWiz con l’hardware montato dall’S2. Considerando, inoltre, che anche il Galaxy Note di prima generazione ha praticamente lo stesso hardware di S2, probabilmente anch’esso non riceverà l’aggiornamento. Tuttavia, visto che Android 4.2 non è un major update del sistema operativo, i due prodotti ex top di gamma Samsung non hanno molto da perdere, ma sicuramente si tratterà di un duro colpo subito dai clienti che, a distanza di due anni dall’annuncio, credevano di trovarsi con un telefono “immortale”.

La notizia comunque non è stata confermata ufficialmente, pertanto un minimo di speranza ancora c’è. Speriamo di ricevere informazioni ufficiali da parte di Samsung Italia nel corso delle prossime settimane.

via

Potrebbe piacerti anche