Motorola Moto X: ulteriori dettagli sulla fotocamera e video fullHD a 60 FPS!

Ancora una volta si fa sentire il blogger più famoso del mondo riguardante i prodotti Motorola,   e adesso ci spiega alcuni ulteriori dettagli riguardanti il Moto X, la sua fotocamera, la sua videocamera e anche qualcos’altro.

La fotocamera del Motorola Moto X sappiamo che permetterà di scattare foto fino ad una risoluzione di 10 Mpx e sappiamo che disporrà di una nuova tecnologia capace di scattare foto in condizioni di bassa luminosità, la Clear Pixel Camera. Oggi vengono fornite per la prima volta delle informazioni reali sulle caratteristiche tecniche di questa fotocamera e del suo sensore quindi viene spiegato che la dimensione dei pixel sarà di 1.4 micron, una dimensione non certo superiore ai 2.0 micron dell’HTC One, ma sicuramente più alta dei 1.1 micron del Galaxy S4.

In poche parole il sensore garantirà una quantità più alta di luce catturata con però una maggiore densità di pixel rispetto ad esempio alla fotocamera dell’HTC One (che è da soli 4 Mpx). Questo molto probabilmente dovrebbe tramutarsi in un dettaglio di alto livello e anche una luminosità maggiore delle foto scattate al buio.

Altro aspetto interessante e che è stato svelato da rumor di oggi, riguarda la presenza di una fotocamera capace di registrare video a 60 FPS e che però permette anche una funzione “slow motion” capace di riprodurre a 30 FPS.

Ma non è finita qui, infatti i microfoni inseriti nella scocca saranno ben 3 e permetteranno quindi di registrare un audio 3D e la fotocamera avrà una speciale funzione (chiamata modalità 4x HD) che durante l’elaborazione diventa in grado di unire 4 pixel insieme in modo da creare un solo pixel “perfetto”.

Dunque non resta che aspettare la presentazione del primo di Agosto per scoprire se effettivamente il Motorola Moto X sarà uno smartphone davvero così speciale anche dal punto di vista fotografico. Voi cosa ne pensate?

Potrebbe piacerti anche