Garmin annuncia Virb, l’action camera che promette di battere GoPro

Il mercato delle action camera è dominato dai vari modelli di GoPro Hero, ma da oggi c’è un nuovo rivale intenzionato a sfidare la famosa videocamera per appassionati di sport: è arrivata Garmin Virb.

Garmin, un’azienda che sviluppa tecnologie commerciali e di aviazione per GPS, ha annunciato oggi il suo primo dispositivo multimediale, Virb, una videocamera che arriverà sul mercato a Settembre con l’obbiettivo di rubare fette di mercato alla più famosa GoPro. Virb è caratterizzata da forme più classiche rispetto ai modelli GoPro, e può vantare un sensore da 16 Megapixel capace di registrare video con risoluzione massima in Full HD. Il produttore ha riferito che il suo nuovo prodotto è in grado di registrare video a 60 fps, ma non ha specificato se si tratta di video in HD o in Full HD.

garmin-virb-thumb

Virb è dotata di un display LCD da 1,4 pollici che sfrutta la luce solare per diminuire il consumo di energia, e poi non mancano una slot per micro SD ed un’uscita microHDMI. L’action cam di Garmin è anche molto resistente grazie alla certificazione IPX7 che permette di immergere la videocamera in acqua fino a quasi un metro per un tempo limite di 30 minuti. Un altro punto forte della nuova Garmin Virb è l’autonomia: nella GoPro sono dichiarate fino a 2 ore e 15 minuti di registrazione video, mentre con la nuova Virb sarà possibile registrare fino a 3 ore di video ininterrottamente. La versione più potente, la Virb Elite, sarà dotata anche di localizzatore GPS e di antenna Wi-Fi incorporata. Assieme alla videocamera, in dotazione, dovrebbero essere compresi anche alcuni accessori per la collocazione del dispositivo su spalle, testa, polsi ed altro ancora. Verranno presto rilasciati anche un dispositivo di controllo remoto della nuova videocamera Garmin, ed anche l’applicazione ufficiale per diverse piattaforme mobili in modo da comandare Virb anche da smartphone e tablet.

Garmin Virb costerà nella versione base 299$, mentre la versione Elite verrà commercializzata a 399$. Non sappiamo ancora se il prodotto è destinato ad essere commercializzato anche sul mercato Europeo e su quello Italiano, ma crediamo che nei prossimi mesi, se non a Settembre, potremo vedere la Virb già sugli scaffali di alcuni negozi, o per lo meno nei listini online dei più noti siti di ecommerce. La ritenete in grado di sconfiggere GoPro Hero?

via

Potrebbe piacerti anche