LG e Samsung: display flessibili già da Novembre!

LG e Samsung sono i principali produttori coreani di device mobile al mondo e tutti e due in passato hanno mostrato una grossa capacità di innovarsi e di innovare il mercato degli smartphone e tablet. Tuttavia, mentre Samsung ha lavorato molto sul migliorare i propri prodotti sopratutto lato prestazioni/software e senza rivoluzionare più di tanto il settore, LG ultimamente ha portato anche qualche innovazione più grossa lato hardware, visibile grazie allLG G2.

Ma venendo a questa news, sembra proprio che l’innovazione presto sarà molto più spinta del normale perché dalle voci che circolano grazie a ETnews sarebbero in arrivo già da Novembre i primi device da 5 e da 6 pollici con display flessibile! ETnews che è un molto autorevole blog coreano, spiega infatti come i prototipi di Samsung e di LG sarebbero già ultimati e che sarebbero quindi pronti per l’inizio della loro produzione di massa e per la successiva commercializzazione che sempre secondo la news avverrà a Novembre di questo anno.

Ma come saranno questi device con display flessibili?

Una domanda più che logica con però una risposta che ci allontana un po’ dal vero significato di “flessibile”! Questo perché il display flessibile in realtà non sarà ad esempio piegabile a nostro piacimento, ma sarà immutabile nella sua forma.

Bisogna però considerare che il passo avanti a livello di innovazione ci sarà in ogni caso perché ad esempio il display andrà ad occupare una superficie più grossa (magari i lati di un dispositivo come nello Youm), oppure verrà concepito per adattarsi maggiormente ad un diverso tipo di utilizzo o alla forma ad esempio di un braccio (come potrebbe avvenire nello smartwatch Galaxy Gear). Un’altra caratteristica che non può che far molto piacere riguarda invece la resistenza alle cadute che nei dispositivi con display flessibile sarà maggiore rispetto a quelli con display normale perché saranno realizzati con un substrato plastico più adatto a resistere alle cadute!

A questo punto non ci resta che aspettare fino a Novembre e sperare che la notizia sia effettivamente veritiera! Voi però cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere commercializzato un device di questo tipo così presto?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche