Samsung opterà per una fotocamera da 16 Megapixel su Galaxy S5?

Samsung sta già pensando a che tipo di hardware adottare per i suoi smartphone top di gamma del prossimo anno e sembra che il Galaxy S5 monterà una fotocamera da ben 16 Megapixel.

Seppure debba ancora essere presentato ufficialmente il nuovo Galaxy Note 3, si inizia già a parlare dei prodotti Samsung in arrivo nel 2014, e più precisamente di quelli che saranno i modelli di punta in arrivo fra 12 mesi circa, ovvero Galaxy S5 e, probabilmente, anche Galaxy Note 4. Il produttore Coreano ha intenzione di utilizzare delle fotocamera da ben 16 Megapixel con stabilizzatore ottico di immagine per i suoi futuri smartphone high-end. Già ora ha nella gamma Galaxy S4 un prodotto con un tale sensore della fotocamera, il Galaxy S4 Zoom, ma probabilmente per il prossimo anno verranno realizzati sensori che occuperanno un minor spazio in modo da poter essere utilizzati su dispositivi molto sottili.

Inoltre, supponiamo che questi nuovi sensori saranno in grado di ottenere una qualità dell’immagine maggiore rispetto a quella ottenuta con Galaxy S4 Zoom, o per lo meno speriamo che riescano ad ottenere una qualità di pari livello. Samsung Galaxy S5, nonostante questa fotocamera ad alta risoluzione, dovrà competere anche con i diversi cameraphone che arriveranno sul mercato, oppure dobbiamo aspettarci anche un Galaxy S5 Zoom?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche