Giochi in Uscita – Ottobre 2013

Settembre di quest’anno è stato un mese veramente bollente – videoludicamente parlando – e portatore di titoli di grande spessore, come i due calcistici FIFA 14 e PES 2014, e il colosso di Rockstar Games. Se è vero che l’arrivo della next-gen significa far fruttare al massimo le piattaforme attuali, vuol dire che adesso più che mai bisogna tirare fuori giochi capaci di restare alla storia come massimi esemplari della potenza della terza generazione ludica.

Piuttosto che aspettare inconsapevolmente l’uscita dei vari titoli che sono in dirittura d’arrivo, è meglio prepararsi attentamente ed essere informati su tutti i nomi che arriveranno in un prossimo futuro. Se pensavate che l’uscita di GTA 5 (che abbiamo già recensito) fosse stata l’ultima sorpresa che ci avrebbe riservato questo periodo, vi sbagliavate di grosso perché un altro carico bello pesante di giochi sta per essere messo sul mercato. Adesso sta per concludersi settembre, ma si accinge ad iniziare un mese di ottobre altrettanto caldo, grazie ad uscite che andranno a soddisfare veramente tutti i gusti. Andiamo a scoprirle insieme!

1 ottobre 2013 – Just Dance 2014 (Xbox 360, PS3, Wii U)

Si torna a ballare insieme agli amici oppure in famiglia sin dal primo giorno del mese grazie a Just Dance 2014, che ci propone tanti brani noti da sempre e alcuni nuovissimi contemporanei; tra gli artisti attuali, compare infatti anche Lady Gaga.

Just-Dance-2014

2 ottobre 2013 – Rain (PS3)

Il giorno dopo abbiamo subito un esclusiva, che andrà a debuttare sulla piattaforma casalinga di Sony. Si tratta di Rain, titolo piuttosto malinconico che andrà a coinvolgere i giocatori a livello emozionale, grazie ad uno stile impeccabile, degno di essere chiamato opera d’arte.

rain

4 ottobre 2013 – NBA 2K14 (Xbox 360, PS3, PC)

Dopo due giorni è il momento di scendere sul parquet, visto che NBA 2K14 porta il grande basket americano su console e su PC. Questo nuovo appuntamento presenta un gameplay ancora migliorato e persino una maggiore cura nei dettagli. Siete pronti a schiacciare?

nba2k14

4 ottobre 2013 – F1 2013 (Xbox 360, PS3, PC)

Il giorno seguente è ancora tempo di sport, ma questa volta entriamo nella nostra vettura e scendiamo in pista! Arriva F1 2013, la nuova simulazione che ci porterà a competere su tutti i circuiti ricreati fedelmente, accanto ai più noti piloti. Rombo di motori!

f1_2013

4 ottobre 2013 – The Legend of Zelda: The Wind Waker HD (Wii U)

Stesso giorno, genere completamente differente. Uscito anni or sono su GameCube, The Wind Waker torna sulla casalinga Nintendo con una veste rinnovata, grazie ad un ottimo lavoro di restaurazione in tutti i sensi. Un’occasione ghiotta per chi non ha avuto l’occasione di provare il titolo a suo tempo.

the_wind_waker_hd

11 ottobre 2013 – Beyond: Due Anime (PS3)

Nuovo lavoro di David Cage, arriva circa una settimana dopo i succitati titoli. Ancora una volta ci vengono messe davanti delle tematiche forti su cui riflettere, come d’altronde Quantic Dream aveva fatto con quel capolavoro di Heavy Rain. Un titolo capace di andare oltre e spezzare le barriere del videogioco, spostandosi incontro alla cinematografia.

beyond_due_anime

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

12 ottobre 2013 – Pokemon X & Y (3DS)

Si avvicina la metà del mese ed ecco che arrivano due titoli importantissimi per tutti i possessori della portatile Nintendo. Questa volta saremo catapultati nella regione di Kalos, in una nuova avventura che stravolge tutti i canoni dei capitoli precedenti: Pokemon X & Y saranno dotati di una veste grafica 3D e ci regaleranno tante novità interessanti. Siete pronti ad acchiapparli tutti per l’ennesima volta?

pokemon_x_y

22 ottobre 2013 – Sonic Lost World (3DS, Wii U)

Pausa di dieci giorni ed è ancora Nintendo ad essere protagonista delle uscite. Questa volta non soltanto sulla portatile, ma anche su Wii U: torna infatti il porcospino blu con una nuova avventura, tenetevi pronti a correre più veloci della luce in questo nuovo platform 3D.

sonic_lost_world

25 ottobre 2013 – Batman: Arkham Origins (Wii U, PS3, Xbox 360, PC)

Ultima settimana del mese, assolutamente intensa. Si comincia con il nuovo capitolo dedicato alle gesta dell’uomo-pipistrello, il quale si andrà a posizionare cronologicamente prima rispetto agli altri. In Batman: Arkham Origins vestiremo infatti i panni dell’eroe in nero alle prime armi, per cui percorreremo le origini della sua storia e faremo la conoscenza di molti nemici già noti. Lo stesso giorno, uno spin-off del titolo farà il suo debutto anche su 3DS e PS Vita, prendendo il nome di Batman Arkham Origins Blackgate.

Batman_arkham_origins

29 ottobre 2013 – Battlefield 4 (PS3, Xbox 360, PC)

Siamo agli sgoccioli, questo mese ricco di uscite sta per giungere al suo termine, eppure ha ancora tanto da regalarci. Ecco che allo scadere arriva uno dei pezzi grossi dei giochi di guerra, Battlefield 4, nuovo capitolo della serie, che da sempre si contende lo scettro con CoD. Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile anche sulle piattaforme di prossima generazione al loro lancio.

battlefield_4

31 ottobre 2013 – Assassin’s Creed IV: Black Flag (Wii U, PS3, Xbox 360, PC)

Halloween di quest’anno non sarà soltanto la notte delle streghe, ma anche quella degli “assassini”! L’ultimo giorno del mese ci riserva un’uscita fantastica, nonché il quarto capitolo della serie, Assassin’s Creed IV: Black Flag. Questa volta più che altro vestiremo i panni del pirata, attraverso un’avventura che ci porterà nel Mar dei Caraibi, tra vascelli, rum e tesori nascosti! Il titolo sarà disponibile anche sulle piattaforme di prossima generazione al loro lancio.

assassins_creed_4

31 ottobre 2013 – Football Manager 2014 (PC, Mac, Linux)

L’ultimo giorno del mese di ottobre porta anche lo sport in primo piano. Si torna a parlare di calcio, ma non del calcio giocato, bensì ci sediamo in panchina per prendere le redini della nostra squadra del cuore. Nuovo appuntamento con Football Manager 2014, manageriale considerato da tutti il più bello al mondo: quest’anno, con un solo acquisto lo avremo a disposizione su PC, Mac e Linux.

Football-Manager-2014

Altri titoli in uscita sono:

Wi Karaoke U (Wii U) – 4 ottobre
Dishonored GOTY Edition (PS3, PC, Xbox 360) – 12 ottobre
Dead Trigger 2 (iOS e Android) – 23 ottobre
Batman Arkham Origins Blackgate (Nintendo 3DS e PS Vita) – 25 ottobre
Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate HD (Xbox 360 e PS3) – 31 ottobre

Insomma tanta, tantissima carne messa alla brace in questo mese denso di titoli, che viene esattamente dopo un settembre altrettanto carico. Chissà come sarà novembre arrivati a questo punto, certi del fatto che le piattaforme di generazione attuale hanno ancora molto da regalare al loro pubblico, nonostante questo possa sembrare il loro canto del cigno.

Potrebbe piacerti anche