iConsole.TV, un gaming PC Android-Linux

Mobile Media Ventures annuncia il lancio di una nuova versione per sviluppatori di iConsole.TV, un particolare gaming PC che mette insieme i sistemi operativi Android e Linux. Nel dettaglio, la nuova edizione comprende i nuovi processori grafici Intel Iris basati su architettura Haswell.

Il prezzo per l’unità destinata agli sviluppatori è al momento di 699 dollari, mentre la versione consumer avrà un prezzo compreso tra i 399 e i 499 dollari. Le caratteristiche tecniche comprendono un processore Intel Core di quarta generazione, 8 GB di RAM e un SSD da 500 GB, insieme a connettività WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet.

Una soluzione particolare quella adottata da Mobile Media Ventures, sicuramente differente rispetto progetti come OUYA o altre console basate su Android. Qui siamo di fronte a un vero e proprio PC dalle caratteristiche tecniche di tutto rispetto comprensivo di dual-boot con sistema operativo Linux. Forse un antipasto di quello che potrebbe essere l’esperienza gaming con Android nel prossimo futuro.

Via

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.