iConsole.TV, un gaming PC Android-Linux

Mobile Media Ventures annuncia il lancio di una nuova versione per sviluppatori di iConsole.TV, un particolare gaming PC che mette insieme i sistemi operativi Android e Linux. Nel dettaglio, la nuova edizione comprende i nuovi processori grafici Intel Iris basati su architettura Haswell.

Il prezzo per l’unità destinata agli sviluppatori è al momento di 699 dollari, mentre la versione consumer avrà un prezzo compreso tra i 399 e i 499 dollari. Le caratteristiche tecniche comprendono un processore Intel Core di quarta generazione, 8 GB di RAM e un SSD da 500 GB, insieme a connettività WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet.

Una soluzione particolare quella adottata da Mobile Media Ventures, sicuramente differente rispetto progetti come OUYA o altre console basate su Android. Qui siamo di fronte a un vero e proprio PC dalle caratteristiche tecniche di tutto rispetto comprensivo di dual-boot con sistema operativo Linux. Forse un antipasto di quello che potrebbe essere l’esperienza gaming con Android nel prossimo futuro.

Via

Potrebbe piacerti anche