iPhone 5S e 5C: al via la commercializzazione in 9 paesi, ma le scorte sono limitate

A distanza di soli 10 giorni dalla loro presentazione, Apple ha avviato la commercializzazione dei nuovi iPhone 5S e 5C in ben 9 paesi (America, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unitosparsi per il mondo intero. Come accade sempre in queste occasioni, sono stati molti gli “intrepidi” fan che hanno passato qualche giorno e qualche notte all’esterno degli Store dell’azienda per poter mettere le mani sui primi dispositivi per primi, ma con delle spiacevoli sorprese.

A quanto pare le scorte sono molto limitate in tutte e 9 i paesi, in particolare quelle dell’iPhone 5S versione Gold in tutti i suoi tagli di memoria. Molti nostri colleghi sono volati in Francia, chi a Nizza e chi a Parigi, dove le scorte della nuova colorazione sono terminate per prime in brevissimo tempo, seguite successivamente dalle altre due colorazioni in tutti i tagli di memoria disponibili.

Nel resto del mondo la situazione non sembra diversa, viste le segnalazioni di esaurimento sempre della versione gold per prima ed in successione delle altre due. La situazione sembra invece diversa per l‘iPhone 5C, che continua ad essere disponibile nella maggior parte degli Apple Store per la richiesta, a quanto pare bassa, da parte di tutti gli utenti.

Nel caso del 5S, questa potrebbe essere la conseguenza della disponibilità in così breve tempo dalla presentazione, ma era già sottinteso che non si potevano avere grosse scorte in così poco tempo.

Ricordiamo che Apple non ha ancora comunicato le tempistiche per la commercializzazione dei due nuovi dispositivi nel nostro paese, ma si vocifera che il periodo dovrebbe essere tra Ottobre e Novembre, un mese prima della “disponibilità in oltre 100 paesi” annunciata da Apple durante l’evento.

Via: 1, 2

Potrebbe piacerti anche