Nokia stava testando Android sui Nokia Lumia prima dell’acquisizione di Microsoft

Nokia domina il mercato Windows Phone ormai da diversi mesi, ma, nonostante questo, l’azienda stava valutando di lanciare sul mercato un Nokia Lumia basato su sistema operativo Android prima dell’acquisizione da parte di Microsoft.

È della scorsa settimana la notizia che Microsoft ha acquistato Nokia, e solo nelle ultime ore sono emersi dei particolari a dir poco interessanti riguardanti la possibilità da parte di Nokia di commercializzare un primo Nokia Lumia con Android. Stando a quanto riportato dal New York Times, infatti, l’azienda Finlandese stava testando da qualche tempo il sistema operativo Google sui propri smartphone e nel 2014 sarebbero dovuti arrivare sul mercato i primi Lumia con tale sistema operativo. Purtroppo, però, tutto ciò non sarà possibile a causa dell’acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft, avvenuta il 3 Settembre 2013.

L’idea di passare ad Android probabilmente non è nuova per Nokia, poichè si è parlato diverse volte di come l’azienda stesse pensando di tentare di uscire dalla crisi proprio sfruttando il sistema del robottino verde, ma poi la decisione dei dirigenti migrò verso altri lidi. Nei mesi passati ci sono stati anche migliaia di utenti che sostenevano come Nokia avrebbe potuto ottenere un maggiore successo se avesse scelto Android invece di Windows Phone. Ma ne siamo proprio sicuri? Avreste valutato l’acquisto di un Nokia Lumia con Android se fosse stato possibile?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche