Samsung Galaxy Gear 2 in arrivo prima del previsto per sostituire il primo modello!

Samsung quest’anno ha lanciato all’IFA 2013 un prodotto sicuramente interessante ma che difficilmente possiederebbe le carte in regola per diventare un vero successo diventando di massa, stiamo parlando del Galaxy Gear. Lo smartwatch infatti possiederebbe sicuramente delle caratteristiche interessanti e una serie di funzionalità carine ma che purtroppo non sembrano aver creato nessun tipo di effetto “WOW” e nessuna grande aspettativa nelle sue vendite che in realtà  potrebbero portare il prodotto verso un vero e proprio flop.

I motivi del possibile “flop” del Galaxy Gear

Il suo possibile flop potrebbe avvenire per una serie di motivi tra cui anche una limitatissima compatibilità con tutti gli smartphone che alla fine si ferma al Galaxy Note 10.1 2014, al Galaxy Note 3 e al Galaxy S4 (quando avrà Android 4.3).  Ma un altro fattore che potrà giocare molto sul successo o insuccesso del device è proprio la sua utilità che al momento vede il device come una semplice estensione del display e con la possibilità di fare in più, foto a bassissima risoluzione (2 Mpx) e video a 720p di massimo 10 secondi (vista la memoria limitata a solo 4 GB). E se tutto questo si condisce con un prezzo di ben 299€ si può capire bene quanto il prodotto, seppure ancora non sia uscito, sia effettivamente già in equilibrio tra il successo e l’insuccesso.

Qui il nostro approfondimento sul Galaxy Gear: funzionalità, caratteristiche tecniche e video hands-on

Galaxy Gear 2 in arrivo per sostituire il Galaxy Gear 1

Ma a questo ci starebbe pensando anche Samsung che secondo il rumor di oggi starebbe pensando lei direttamente ad anticipare il lancio della seconda versione del Galaxy Gear (il Galaxy Gear 2) che dovrebbe avere delle funzionalità più evolute e utili (con anche la presenza del GPS) e sopratutto la presenza di una compatibilità completa almeno con ogni smartphone di Samsung! Dunque secondo questo rumor il Galaxy Gear 2 non verrebbe lanciato tra un anno, ma tra qualche mese attraverso il CES 2014 o tramite l’MWC 2014.

Dunque questa è una notizia che ci lascia impreparati riguardo le tempistiche (dato che è uscita prima del lancio sul mercato del primo Galaxy Gear), ma che però riteniamo abbastanza plausibile perché effettivamente non ci aspettiamo un grande successo del primo prodotto della gamma.

via, fonte

Potrebbe piacerti anche