Samsung Galaxy Note 12.2: immagine del tablet Android da 12 pollici!

Samsung dopo tanti tentennamenti si starebbe per buttare a capofitto nel mercato dei tablet Android di fascia altissima e lo farebbe ancora una volta sfruttando il marchio su cui sembra puntare sempre di più, il Samsung Galaxy Note che questa volta si tramuterebbe in un tablet Android da ben 12.2 pollici dedicato ai professionisti, il Samsung Galaxy Note 12.2!

Il tablet in questione sarebbe davvero molto interessante perché per la prima volta possiederebbe una diagonale ben più amplia dei soliti 10 pollici e quindi permetterebbe di essere utilizzato ancora maggiormente a livello ad esempio professionale. Ovviamente però le dimensioni saranno tali da probabilmente rendere il prodotto di nicchia e non proprio accessibile a tutti, infatti avendo dimensioni ben più grosse del normale sarà sicuramente meno portatile e dal più difficile trasporto.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Note 12.2:

Al momento le caratteristiche tecniche del device sarebbero solo in parte conosciute ma si pensa ad un display finalmente di altissima qualità con risoluzione da 2560 x 1600 pixel e un processore Exynos OCTA-CORE che speriamo sia quello di ultimissima generazione annunciato poche settimane fa (non quello del Galaxy S4 Coreano che ormai è di più vecchia generazione). Come aspetto ulteriore, il tablet possiederebbe il nome in codice SM-P900 che lo farebbe entrare a pieno titolo nella serie Galaxy Note di nuova generazione contraddistinta dal codice SM.

Design Samsung Galaxy Note 12.2:

Il Samsung Galaxy Note 12.2, come svelato dall’immagine avrebbe un design sicuramente particolare perché abbandonerebbe completamente le linee tondeggianti dei normali prodotti Samsung a partire dal Galaxy Note 2, e si avvicinerebbe sensibilmente alle forme molto più squadrate tipiche ad esempio del Galaxy Note 1, ma che in ambito tablet ricordano maggiormente i device Sony come l’Xperia Tablet Z. La scelta di Samsung è sicuramente particolare ma potrebbe essere stata definita per attirare all’acquisto professionisti sperimentando forme più rigide e serie.

Per quanto riguarda il lancio del device, ancora non è noto assolutamente nessun particolare a proposito ma speriamo vivamente di vederlo presentato durante la giornata del 4 di Settembre all’IFA 2013 (quando verrà presentato il Note 3 e il Galaxy Gear) e di vederlo commercializzato entro pochi mesi e comunque prima di Natale.

Fonte, via

Potrebbe piacerti anche