Google Glass: fioccano le prime multe per gli utilizzatori alla guida

Sappiamo tutti che l’arrivo sul mercato dei Google Glass è ancora piuttosto lontano, ma gli sviluppi continuano incessantemente, come vi abbiamo parlato oggi della nuova versione 2.0. Nel frattempo, i pochi fortunati che possono utilizzarli devono stare attenti: è già arrivata la prima multa!

In California, più precisamente a San Diego, vive uno dei possessori della versione Explorer Edition dei Google Glass, Cecilia Abadie, che è stata di recente fermata e multata dalla polizia locale perchè mentre era alla guida stava indossando proprio i famosi occhiali Google!

multa-google-glass

La motivazione della multa potrebbe un po’ far storcere il naso, ma in fin dei conti è comprensibile poichè utilizzare i Google Glass mentre si guida un mezzo di trasporto sarebbe come utilizzare un qualsiasi smartphone e pertanto l’attenzione del guidatore potrebbe calare notevolmente. Nonostante questo, però, nel codice della strada non ci sono ancora leggi che vietano esplicitamente di utilizzare gli occhiali a realtà aumentata durante la guida, ma probabilmente ci saranno diverse novità quando verranno commercializzati.

Ma rimane un grosso punto di domanda sulla questione, quand’è che Google si deciderà a presentare la versione consumer dei Google Glass?

via

Potrebbe piacerti anche