iPad Air, ecco il nuovo tablet Apple

Apple ha ufficialmente annunciato iPad Air, il tablet di nuova generazione che sostituisce i modelli presenti sul mercato, iPad 2 a parte. Il nuovo arrivato presenta un nuovo design che, come avevano anticipato le indiscrezioni, ricorda quello di iPad Mini, il tablet da 7.9 pollici lanciato proprio un anno fa. Le dimensioni sono del resto molto contenute tale da renderlo il tablet più leggero al mondo per la categoria.

iPad Air è spesso appena 7.5 mm, per un peso complessivo di 453 grammi. Come previsto, il tablet monta il nuovo processore Apple A7 a 64-bit visto su iPhone 5S, accompagnato dal co-processore M7 che garantisce elaborazioni di calcolo otto volte più veloci e prestazioni grafiche 72 volte migliori. Sul retro, trova posto una fotocamera da 5 megapixel iSight. Presente anche un sensore frontale FaceTime HD. La batteria garantisce un’autonomia di circa 10 ore.

ipad air 2

Apple sostiene che grazie al supporto alla tecnologia MIMO 802.11 è possibile garantire tempi di trasferimento rapidi due volte rispetto il predecessore.

iPad Air sarà disponibile nelle colorazioni argento, bianco, grigio e nero a un prezzo di partenza di 499 dollari per il modello WiFi da 16 GB dal primo novembre, anche in Italia. La versione cellulare avrà un prezzo di partenza di 629 dollari. Sul mercato resta anche iPad 2, con un prezzo di 399 dollari.

Via

Potrebbe piacerti anche