iPad Mini con display Retina ufficiale: arriva a novembre

Apple ha confermato come previsto l’arrivo di un nuovo modello di iPad Mini, questa volta con display di tipo Retina. Avevano ragione tutte le indiscrezioni della vigilia che avevano previsto un annuncio di questo tipo per la nuova generazione del tablet introdotto soltanto lo scorso anno. Apple fa il passo in avanti richiesto dagli appassionati, pur senza rivoluzionare il prodotto.

Il nuovo iPad Mini monta quindi un display che offre una risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel, alimentato dal nuovo processore Apple A7 visto su iPhone 5S e che troveremo anche su iPad Air. Rispetto il predecessore, sono previste prestazioni quadruplicate per quanto riguarda la potenza di calcolo e otto volte superiori dal punto di vista grafico. L’autonomia garantita è invece di circa dieci ore.

ipad mini 2

Presente una fotocamera iSight da 5 megapixel, accompagnata dal sensore frontale a 1080p utile per FaceTime HD. La connettività WiFi presenta velocità doppia rispetto il primo iPad Mini, mentre è previsto adesso il supporto alle reti LTE.

Il lancio è previsto per il mese di novembre a un prezzo di partenza di 399 dollari. Resterà sul mercato il vecchio iPad Mini, a un costo di 299 dollari.

Via

Potrebbe piacerti anche