Google sta lavorando ad Android 4.4.1 KitKat?

I primi segnali di Android 4.4.1 KitKat erano arrivati nella giornata di ieri in rete, ma adesso giungono ulteriori informazioni che sembrano confermare la teoria: Google sta già effettivamente lavorando al primo aggiornamento della nuova versione del sistema operativo. Naturalmente è difficile adesso dire che genere di novità sarà lecito attendersi nella nuova versione, ma non immaginiamo nulla di particolare.

La conferma è stata segnalata da Myce, che spiega come su Chromium sia stata trovata una build vecchia di una settimana nominata come KOT31B. Per spiegare meglio, bisogna dire che Google lavora con uno schema nominativo delle varie build abbastanza uniforme, tale da permettere di capire subito cosa possa celarsi dietro la sigla KOT31B.

In questo proposito, la lettera K indica senza dubbio che si tratta di un build legata a KitKat (le build relative a Jelly Bean iniziavano ovviamente con la lettera J), mentre la T rappresenta un codice che permette a Google di identificare velocemente e in maniera efficace la fonte della build. Cosa significhi la lettera “O” invece non è chiaro, anche se è sempre stata presente anche in precedenti build.

Android-Kit-Kat

Parte interessante della sigla è comunque la dicitura “T31“, volta a indicare il trimestre e la data (31 ottobre), mentre la B stabilisce che si tratta di una seconda build legata a quella particolare data.

Noiosi dettagli tecnici a parte, è evidente che Google stia probabilmente già lavorando alla prossima versione di Android 4.4 KitKat, che, in ogni caso, potrebbe essere solo un mini update, volto a risolvere le piccole magagne riscontrate fino ad ora.

Via

Potrebbe piacerti anche