Samsung Galaxy J arriva anche in Europa?

Samsung Galaxy J è stato lanciato in Giappone qualche settimana fa. Si tratta di uno smartphone da 5 pollici che mette insieme l’hardware interno del Galaxy S4 e il design del Galaxy Note 3, con RAM e processore Qualcomm Snapdragon 800 ereditati proprio dal noto phablet. Inizialmente si pensava che il dispositivo fosse destinato soltanto al Giappone, ma adesso sembra che potremmo vederlo presto anche in Europa.

Il fatto che Galaxy S4 non abbia rispettato le proiezioni di vendita di Samsung ha spinto i vertici dell’azienda coreana a riflettere sulla cosa e vista la necessità di continuare a vendere dispositivi di punta, non si esclude adesso il lancio di Galaxy J anche in occidente come versione aggiornata del Galaxy S4.

Secondo quanto scrive infatti un blog giapponese, il dispositivo Samsung modello numero SGH-N075T è stato avvistato sul sito ufficiale taiwanese di FCC. Si tratta praticamente dello stesso numero di modello del Galaxy J (SGH-N075) con la sola T a fare la differenza. Una lettera che potrebbe indicare semplicemente la versione taiwanese dello smartphone, in preparazione del lancio in vista del Capodanno cinese.

L’esistenza di una versione taiwanese può far sperare circa il lancio anche in occidente? Non è da escludere, nonostante in Europa e Corea sia arrivato il Samsung Galaxy S4 con Qualcomm 800, l’azienda coreana potrebbe decidere di sfruttare al massimo il marchio. Del resto, è una scelta che si allineerebbe perfettamente alle strategie dell’azienda, che ci ha ormai abituato a lanciare diverse versioni dei suoi smartphone di punta.

Via

Potrebbe piacerti anche