Samsung Galaxy S3, aggiornamento Android 4.3 finalmente disponibile

Dopo aver rilasciato l’update per Galaxy S4, l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean arriva finalmente anche su Samsung Galaxy S3. Il colosso coreano conferma di aver dato il via ufficiale al roll-out di update: i primi Galaxy S3 a ricevere l’aggiornamento sono quelli irlandesi marchiati Vodafone. Per l’Italia potrebbe essere questione di ore o ancora di qualche giorno: come sempre, il roll-out avviene in maniera completamente imprevedibile.

Il firmware Android 4.3 Jelly Bean apporta grossi cambiamenti dal punto di vista software al Galaxy S3, tanto da avvicinarlo per funzionalità a quelle del successore, il Galaxy S4. Samsung non ha fornito un changelog ufficiale delle novità effettivamente inserite in questo aggiornamento, ma SamMobile è già pronto con la lista dei cambiamenti e dei miglioramenti effettivamente riscontrati da chi ha già scaricato l’update.

android 4.3 samsung galaxy s3

Come nel caso di Galaxy S4, arriva anche qui il supporto allo smartwatch Galaxy Gear, così come il supporto TRIM che garantisce un dispositivo più reattivo e veloce. Sono stati importati diversi elementi dell’interfaccia utente visti nel Galaxy S4, anche se launcher e widget rimangano quelli originali del Galaxy S3. Non è ancora presente il pacchetto di sicurezza Samsung KNOX che sarà implementato con successivi aggiornamenti.

Tra le altre cose, abbiamo una nuova tastiera Samsung, driver GPU aggiornati per migliori prestazioni, una nuova lockscreen, nuove modalità display, modalità alla guida, notifiche aggiornate, feature “move-to-SD-card“, nuova modalità fotocamera e implementazione di comandi vocali migliorati. Si chiude con applicazioni inedite riguardanti calcolatrice, orologio, contatti, gallery e multimedia, applicazioni Samsung full screen e generali bug fix. Vi informeremo non appena l’update sarà effettivamente disponibile anche in Italia.

Fonte

Potrebbe piacerti anche