Samsung Galaxy S4 Google Play edition riceve Android 4.4 KitKat

Samsung ha dato ufficialmente il via all’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat dedicato esclusivamente ai modelli Galaxy S4 Google Play Edition. L’aggiornamento arriva puntuale poche ore dopo il rilascio di medesimo update per l’edizione Google Play Edition di HTC One. Ovviamente l’update non riguarda i Samsung Galaxy S4 originali, per cui l’attesa durerà almeno fino al mese di gennaio.

Samsung Galaxy S4 Google Play Edition è infatti una versione speciale del noto smartphone della casa coreana, che debutta sul mercato direttamente con una edizione “stock” di Android, come se appartenesse dunque al catalogo degli smartphone Nexus. È un grande vantaggio per gli utenti che non vogliono avere nulla a che fare con le personalizzazioni di Samsung lato software e soprattutto desiderano ricevere aggiornamenti in maniera tempestiva: in questo caso, addirittura in anticipo rispetto alcuni modelli Nexus.

android 4.4 kitkat

Samsung Galaxy S4 Google Play Edition e gli altri modelli di smartphone realizzati in questa versione sono quindi al momento gli unici dispositivi al mondo ad aver ricevuto ufficialmente Android 4.4 KitKat, escludendo ovviamente i dispositivi Nexus. L’aggiornamento viene notificato automaticamente dal sistema operativo: nel caso non dovesse accadere, si consiglia come sempre di visitare il menù “Impostazioni” e cercare di forzare l’update tramite il sottomenù “Info sul Dispotivo” e dunque “Aggiornamenti”.

Fonte

Potrebbe piacerti anche