Samsung presenta un nuovo flip phone con Snapdragon 800

Samsung e China Telecom hanno presentato il nuovo flip phone prodotto da entrambe le compagnie destinato esclusivamente al mercato cinese. Si chiama SCH-W2014 e si caratterizza per un design tradizionale che riprende quello dei cari vecchi cellulari con chiusura a conchiglia e un hardware in linea con gli smartphone di ultima generazione, o quasi.

Samsung SCH-W2014 monta infatti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz e 2 GB di RAM. La memoria interna è di 32 GB con possibilità di espansione tramite schede microSD. Il dispositivo comprende anche il supporto dual-SIM e sistema oeprativo Android 4.3 Jelly Bean. La fotocamera principale ha una risoluzione di ben 13 megapixel, mentre è frequente anche un sensore frontale da 2 megapixel.

Punto debole, se così lo si vuole chiamare, del dispositivo è il display: un semplice Super AMOLED da 3.7 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel. Ma è chiaro che si tratta di un prezzo unico e particolare, destinato unicamente ai collezionisti o chi ha voglia (e abbastanza soldi) di comprare qualcosa di differente rispetto il canonico smartphone. Non ci sono ancora conferme ufficiali su prezzo e data di lancio, ma il dispositivo dovrebbe costare la bellezza di quasi 1.700 dollari. Non certo per tutte le tasche!

Via

Potrebbe piacerti anche