Nexus 8, prima immagine del nuovo tablet Android

Messo alle spalle il tanto atteso annuncio di Nexus 5 e Android 4.4 KitKat, arriva il momento di concentrarsi sul futuro dei dispositivi firmati Google. Ora sembra tocchi a Nexus 8, nuovo tablet che secondo le ultime indiscrezioni sarà prodotto in collaborazione con ASUS. È apparsa infatti nelle ultime ore, sul sito ufficiale di Android, una nuova immagine promozionale che mostra una ragazza intenta a utilizzare un tablet per il momento assolutamente sconosciuto.

Nella foto che apre questo articolo è possibile notare la presenza di un tablet da 8 pollici per adesso non presentato ufficialmente dal colosso di Mountain View. Dalle icone della barra di stato si ha la conferma che funziona con Android 4.4 KitKat e presenta pulsanti di navigazione su schermo. A differenza degli attuali modelli di tablet Nexus, in particolare quelli con diagonale da 7 pollici, si nota anche una cornice molto più sottile.

A un anno dal lancio di Nexus 10, gli appassionati si aspettano effettivamente l’annuncio di un modello che lo sostituisca. Ma se a farlo sarà davvero un modello da 8 pollici potrebbe essere una sorpresa per molti.

È bene precisare che nonostante la pagina web sia piuttosto generica, Google ha sempre utilizzato prodotti ufficiali per le sue immagini promozionali. Dunque, se in quella foto è mostrato il Nexus 8, o quel che sarà, effettivamente esiste e verrà presentato nelle prossime settimane. Prepariamoci a un nuovo toto-data, esattamente come accaduto per Nexus 5, per scoprire quando sarà annunciato il nuovo tablet.

Via

Potrebbe piacerti anche