Xolo Q500, nuovo economico smartphone Android in arrivo

Xolo Q500 è il nuovo smartphone Android presentato oggi dal produttore di origine indiana. Il dispositivo è stato pensato per il mercato di fascia medio-bassa, come testimoniano le caratteristiche tecniche e il prezzo a cui sarà venduto. Uno dei tanti smartphone progettati per il pubblico poco esigente o per i mercati emergenti, dove la diffusione dei dispositivi mobile riguarda principalmente device di questo tipo.

Xolo Q500 è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 dalla frequenza di clock massima di 1.2 GHz e 1 GB di RAM. Il display ha una diagonale da 4 pollici e risoluzione QVGA. Sul retro trova posto una fotocamera da 5 megapixel, con un sensore VGA nella parte frontale utile per videochat e videochiamate. La memoria interna è di 4 GB, espandibile in ogni caso tramite schede di memoria microSD. A completare il quadro, abbiamo una batteria da 1.450 mAh, supporto dual-SIM e il tradizionale set di opzioni per la connettività, 3G incluso.

Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean, ma per essere uno smartphone a basso costo, la presenza di un processore Snapdragon 200 è ben accetta. Il prezzo dichiarato dal produttore è di 7.999 rupie indiane, pari a circa 94 euro. È molto difficile credere che lo smartphone possa arrivare in Europa, ma per questo attendiamo maggiori informazioni da Xolo.

Via

Potrebbe piacerti anche