Alcatel Idol X+ svelato: ha CPU octa-core e fotocamera da 13 Megapixel

Alcatel ha svelato un nuovo smartphone Android di fascia alta, proposto come successore di Idol X. Questo nuovo device si chiama Alcatel Idol X+ ed è fra i primi smartphone ad arrivare sul mercato con CPU MediaTek Octa-core.

Ad un anno di distanza dall’annuncio del primo smartphone Alcatel con schermo Full HD, ecco che arriva la seconda generazione della serie: Alcatel  Idol X+ monta, come il predecessore, uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia IPS ed una fotocamera da 13 Megapixel con apertura focale f/2.0. La più grossa novità è, però, la presenza del processore Octa-core MediaTek MT6592, accompagnato da 2 GB di memoria RAM. Infine, troviamo una batteria da 2.500 mAh ed uno spessore di soli 7,9 millimetri.

Alcatel Idol X+ verrà venduto in Cina da TCL con incluso nella confezione il BOOMband, un braccialetto Bluetooth smart che vi fungerà da allarme nel caso in cui vi siate dimenticati lo smartphone.

Non è sicuro se Alcaetel Italia venderà il suo nuovo Idol X+ con BOOMband, ma ciò che è certo è che in Cina Alcatel Idol X+ sarà pre-ordinabile dal 15 Gennaio 2014 e verrà venduto a 330$, poco meno di 250€.

via

Potrebbe piacerti anche