LG G Pad 8.3 si aggiorna ad Android 4.4.2

Non si ferma l’avanzata dei Google Edition ovvero quei terminali che montano il sistema operativo android duro e puro, che tanto piace agli appassionati di tecnologica.All’inizio ci fu il Galaxy S4, seguito subito a ruota dall’ottimo HTC One; ora è il turno dell’LG G Pad 8.3. Per chi non lo conoscesse riassumeremo in breve le caratteristiche di questo dispositivo:

  • Display: 8.3 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920×1080,
  • RAM: 2 GB,
  • Storage: 16 GB di memoria interna, espandibile con Micro SD fino a 64 GB,
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da1,7 Ghz,
  • GPU Adreno 320.

Leggi anche: LG G Pad 8.3: foto dal vivo e video teaser

Come avete potuto leggere, LG G Pad 8.3 è un ottimo dispositivo e non stupisce che Google abbia voluto farne una versione Google Edition. Ciò che invece stupisce è che ad appena una settimana dal lancio ufficiale, Google si sia già messo all’opera per rilasciare android 4.4.2.

La nuova versione del firmware, build KOT49H, allinea il tablet agli altri tablet Nexus, dal punto di vista software sono identici e l’aggiornamento, disponibile via OTA, non fa altro che sistemare, quindi, alcuni piccoli bug incrementando la stabilità generale del sistema.

Ad onor del vero sia LG G Pad che l’HTC ONE, perdono un po’ nella versione Google Edition: l’HTC perde l’ottima interfaccia proprietaria HTC Sense 5, mentre LG G Pad perde alcune caratteristiche interessanti come Slide Q, Quick Memo, Q Pair e altre…

Tuttavia ricordiamo che questi sono prodotti sono sì disponibili al grande pubblico, ma particolarmente richiesti da una cerchie di persone a cui piace avere a che fare con android come mamma Google l’ha fatto.

via

Potrebbe piacerti anche