LG Gx, smartphone da 5.5 pollici in arrivo?

Un rapporto proveniente dalla Corea informa che LG si starebbe preparando un nuovo smartphone Android appartenente alla famiglia “G”. Si chiama LG Gx e dovrebbe essere il prossimo dispositivo di punta del colosso coreano, successore naturale dell’apprezzatissimo LG G2, che, nonostante vendite al di sotto le aspettative, ha decisamente conquistato tutti: critica e appassionati, tanto da vincere numerosi premi assegnati dalla stampa specializzata.

LG Gx dovrebbe montare un display da 5.5 pollici, leggermente più grande quindi rispetto il pannello da 5.2 pollici visto nel predecessore. Il processore dovrebbe essere un quad-core Qualcomm Snapdragon 800, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna nativa. Sul retro pare troverà posto una fotocamera da 13 megapixel. Per il resto, le indiscrezioni parlano di una batteria da 3.140 mAh e connettività LTE-A.

lg gx

Non è chiaro al momento quando LG Gx sarà presentato e lanciato sul mercato, visto che oggi non sono disponibili ulteriori informazioni. Sicuramente sarà la risposta al Samsung Galaxy S5 previsto per la prossima primavera, ma non è da escludere che LG possa decidere di giocare d’anticipo e lanciare il proprio smartphone già tra gennaio e febbraio.

Via

Potrebbe piacerti anche