Samsung Galaxy Note Pro, ecco il tablet da 12.2 pollici

Si è parlato molto nelle ultime settimane della produzione di un tablet da 12.2 in casa Samsung. Adesso le indiscrezioni sono ancora più importanti visto che aggiungono addirittura un presunto nome al nuovo dispositivo del colosso coreano. Secondo quanto riporta Moveplayer.net, il tablet extra-large prenderà il nome di Galaxy Note Pro e arriverà agli inizi del 2014.

Il tablet dovrebbe offrire caratteristiche tecniche praticamente identiche a quelle del Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Quindi, un display dalla risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, con la differenza giocata dalla diagonale da 12.2 pollici e 3 GB di RAM tra le informazioni al momento note. In più, si parla di Android 4.4 KitKat subito a bordo e una batteria particolarmente potente da 9.500 mAh.

L’annuncio, come detto, è atteso per i primi mesi del prossimo anno, probabilmente al Consumer Electronic Show di inizio gennaio o al Mobile World Congress di fine febbraio e sarà uno dei quattro nuovi tablet attesi da Samsung nel trimestre iniziale del 2014. Sarà interessante vedere che tipo di mercato avranno queste nuove tavolette dal display più grande rispetto la tradizione. Certamente, il nome Galaxy Note Pro suggerisce una vendita indirizzata al settore dei professionisti e dell’entertainment, senza dimenticare poi che secondo le indiscrezioni Samsung starebbe lavorando a un tablet ancora più grande, con display da ben 13.3 pollici

Via

Potrebbe piacerti anche