Samsung Galaxy S5: sarà il primo smartphone con 4 GB di RAM

Dalla corea arrivano informazioni su quella che potrebbe essere una delle caratteristiche peculiari del prossimo futuro top gamma di Samsung, il Galaxy S5. Infatti sebbene in passato ci siano state delle indiscrezioni simili, questa volta le voci si fanno sicuramente più insistenti e fanno pensare che effettivamente il Galaxy S5 di Samsung sarà il primo smartphone ad avere a bordo una RAM da ben 4 GB.

La notizia ci rivelerebbe anche il Samsung Galaxy S5 a questo punto non potrebbe che non avere a bordo un processore a 64 bit. Inoltre in accordo con delle informazioni diffuse dal sito ZDNet Korea, l’integrazione di questo tipo di RAM sarebbe più che possibile perché la loro produzione dovrebbe iniziare ad inizio 2014 con una conseguente sicura disponibilità per l’uscita del device che dovrebbe avvenire nel secondo quadrimestre del 2014.

vK4oReyaFsndjW1C7JnY

Speriamo quindi che effettivamente il Samsung Galaxy S5 abbia effettivamente a bordo i 4 GB di RAM e che soprattutto sia possibile vedere un aumento delle performance delle device senza dover sacrificare la sua durata della batteria.

Come commento generale e personale non possiamo che dire come sia comunque il caso di rimanere cauti e prendere la notizia con le pinze. Questo perché in passato Samsung lato RAM ha sempre sfornato dei device serie S con un quantitativo di RAM corrispondente a quello presente sui vari modelli di Galaxy Note usciti “pochi” mesi prima. Quindi ci sarebbe da aspettarsi un Galaxy S5 con 3 GB di RAM come sul Galaxy Note 3.

VEDI ANCHE: Samsung Galaxy S5, le possibili caratteristiche tecniche

Tuttavia il recente calo di vendite che ha avuto il Galaxy S4, potrebbe aver spinto l’azienda ad innovare maggiormente rispetto al passato quindi anche i 4 GB di RAM possono effettivamente essere una soluzione possibile!

Voi cosa ne pensate? Vedremo un Galaxy S5 con 4 GB di RAM? Serviranno effettivamente?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche