Top Brands of 2013: i marchi che hanno conquistato i Social Media nel 2013

I brand più famosi del momento hanno ottenuto successo anche grazie ai social media. Se in passato la televisione poteva essere definita come il miglior strumento per sponsorizzare il proprio marchio, oggi sono i social network ed i tanti altri servizi a fare la differenza. In particolare, Facebook, Youtube, Twitter e Instagram sono stati utilizzati come potenti mezzi per raggiungere i propri potenziali clienti.

Ma quali sono i marchi che hanno ottenuto maggiore successo sui social media? Secondo la classifica stilata da Starcount è la nota Samsung a indossare la medaglia d’oro. La casa sudcoreana ha ottenuto 14 milioni di fan su Facebook, 4 milioni di follower su Twitter e ben 86 milioni di visualizzazioni su Youtube nel corso di quest’ultimo anno. Con queste cifre si posiziona al primo posto della graduatoria “Top Brands of 2013”.

In seconda posizione abbiamo la strabiliante Disney che, soprattutto grazie al network Sina Weibo, riesce a conquistare la seconda posizione. L’ultimo posto del podio è occupato National Geographic che è stato il marchio più popolare su Youtube nel corso del 2013. La classifica continua con Nike e Google. Casa Mountain View si piazza “solo” al quinto posto con 3 milioni di nuovi fan su Facebook ottenuti nel corso del 2013.

Anche Coca Cola  ha ottenuto un enorme successo soprattutto su Facebook e per tale motivo si stanzia al sesto posto. Si continua con MTV, Facebook, Instagram e, in ultima posizione della classifica, abbiamo Youtube (sempre un servizio Google, quindi).

Ed ecco un’infografica che vi mostra la graduatoria ed i vari successi ottenuti da ogni brand.

top-brands-2013-1

Via

Potrebbe piacerti anche