Fable Legends si ispira a Dark Souls

Lionhead Studios conferma che le funzionalità online di Fable Legends, nuovo capitolo della saga in lavorazione in esclusiva per Xbox One, sono ispirate all’esperienza offerta da Dark Souls, l’ostico action-RPG firmato From Software. Intervistato da Eurogamer, il boss del team John Needham ha svelato alcune delle caratteristiche che faranno parte del nuovo episodio, focalizzato sulla cooperativa online.

“[…] amo Dark Souls, dove puoi invadere i mondi di altre persone, e giochi come Journey in cui altra gente può entrare e uscire dal tuo mondo in qualsiasi momento. Avere questo tipo di infrastruttura dietro Xbox One può permetterci di realizzare un comparto online altamente innovativo. E quei titoli ci ispirano, senz’altro“, ha svelato Needham.

fable legends xbox one

Ed è una notizia interessante, visto che parliamo di due prodotti che sono stati in grado di rendere l’esperienza online non un’aggiunta invasiva e fastidiosa, ma qualcosa capace di arricchire senz’altro le fasi di gioco. E siamo curiosi di vedere come Lionhead ha intenzione di sfruttare queste caratteristiche per la realizzazione di Fable Legends titolo che, si ricorda, sarà basato su cinque personaggi: quattro eroi e un villain, tutti controllati dal giocatore o, eventualmente, dalla CPU.

fable legends logo

A differenza degli altri capitoli della serie, Fable Legends sarà essenzialmente un dungeon crawler, in cui gli utenti potranno personalizzare armi, aspetto, armatura, abilità e tanto altro ancora del proprio alter ego virtuale. Non mancheranno però funzionalità tipiche della saga, come la possibilità di interagire con i personaggi non-giocanti sfruttando semplici espressioni. Un progetto ambizioso interamente online per cui il team di sviluppo spera in un ciclo vitale tra i 5 e i 10 anni. Ulteriori informazioni e lancio sono previsti per quest’anno.

Via

Potrebbe piacerti anche