LG G Flex arriva in Europa, Italia compresa

La notizia era già stata anticipata dalla divisione nostrana dell’azienda, ma adesso arriva la conferma ufficiale: LG G Flex, lo smartphone Android con display curvo e leggermente flessibile, debutterà nelle prossime settimane in 20 mercati europei, Italia compresa. Il dispositivo sarà disponibile infatti, oltre che nel Bel Paese, anche in Germania, Francia, Regno Unito, Svezia, Austria e molti altri. Il prezzo ufficiale non è ancora stato svelato, ma si parla di 899 euro.

Non ci sono differenze ovviamente con la controparte statunitense annunciata un paio di settimane fa. Anche in Europa, LG G Flex si presenterà con lo stesso display curvo P-OLED con diagonale da 6 pollici e risoluzione 1280 x 720 pixel. Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM. La memoria interna è di 32 GB.

lg-g-flex-review-pic4

Sul retro trova posto una fotocamera da 13 megapixel, mentre sulla parte frontale è presente il canonico sensore da 2.1 megapixel. Lo smartphone misura 160.5 x 81.6 x 7.9-8.7 mm per un peso complessivo di 177 grammi ed è compatibile anche con le reti LTE. Connettività garantita inoltre dalla tradizionale presenza di Bluetooth 4.0, WiFi e NFC. Una batteria da 3.500 mAh, sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 e colorazione Titan Silver completano il quadro delle caratteristiche tecniche più importanti.

Via

Potrebbe piacerti anche