Facebook lancerà il pulsante Retweet

Abbiamo già avuto modo di scoprire la già nota applicazione che lancerà Facebook il 3 febbraio: stiamo parlando di Paper, un titolo che in parte somiglierà al noto Flipboard. Vi abbiamo già parlato di quest’interessante titolo che non permetterà solo di leggere le notizie pubblicate dai nostri amici tramite un’interfaccia grafica differente, ma consentirà anche di esplorare molte altre news, riguardanti svariati temi, pubblicate da persone che non seguiamo.

Un nuovo modo per restare aggiornati, ma le ultime notizie mettono in evidenza una nuova interessante novità: Facebook lancerà il bottone “Retweet” nella sua app Paper. Sotto ogni notizia, infatti, avrete la possibilità di schiacciare il classico Like, commentare oppure condividere l’informazione attraverso una piccola freccia.

Non ci troviamo dinnanzi al classico Condividi di Facebook che, come saprete, vi permette di scrivere un commento prima di portare il post sul profilo. Con il nuovo “ReShare”, invece, potrete semplicemente condividere il post senza aggiungere del testo. In pratica, Facebook lancerà un bottone quasi identico al classico Retweet di Twitter.

Non è di certo la prima volta che Facebook copia la nota piattaforma dell’uccellino azzurro, ricordiamo che il social network ha preso ispirazione da Twitter anche per gli hashtag e la sezione Trending.

Via

Potrebbe piacerti anche